sabato 12 gennaio 2008

ASSOCIAZIONE 360 SICILIA

ADERISCI SUBITO

SCRIVI

angelo.argento@tiscali.it

solarino.tonino@tin.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

SICILIA

L’associazione 360° siciliana entra nel cuore di un grande problema isolano: la sanità.
“Tanta polemica intorno al piano di rientro rischia di far perdere il nocciolo della questione: non si può continuare a spendere tanto e male, ci si deve allontanare in fretta dallo stereotipo “sanità-malaffare”, dichiara Angelo Argento, coordinatore regionale dell’ Area Letta del Pd siciliano e membro della direzione nazionale del Partito Democratico, a margine della presentazione dell’iniziativa regionale dell’associazione 360 siciliana che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 18,00 presso l’educandato S. Luigi di Caltagirone.
“La riforma proposta dall’assessore Russo va sostenuta con forza e convinzione” ha continuato Argento, “semmai va modificata e migliorata a tutela degli interessi dei più deboli, come ad esempio di alcuni territori dove i presidi ospedalieri devono essere rafforzati piuttosto che tagliati”.
All’iniziativa del 18 dicembre saranno presenti, oltre ad Angelo Argento, l’on.le Marco Calgaro - capogruppo PD in commissione affari sociali e salute della Camera dei deputati, Massimo Russo – assessore regionale alla sanità, il sindaco di Caltanissetta Salvatore Messana, nella sua qualità di presidente regionale di Federsanità, l’on. Pino Apprendi deputato all’ARS e l’on. Fabio Porta deputato nazionale calatino del PD.
L’occasione sarà utile anche per avviare una seria riflessione nel PD, su proposta dell’area Letta, sull’eventuale appoggio da dare al presidente Lombardo, come per altro indicato dalla sen. Finocchiaro e dall’on. Violante, nell’ipotesi che, proprio sul progetto di legge di riforma della sanità siciliana, l’attuale maggioranza imploda, aprendo nuovi scenari.