sabato 12 gennaio 2008

Convegno di Caltagirone

Care amiche, cari amici,

nel ringraziarVi per la grande e inaspettata richiesta di adesioni al convegno di Caltagirone, che manifesta ancora una volta la forte voglia di partecipazione alle attività della nostra corrente, debbo con rammarico comunicarVi il rinvio dell'iniziativa dovuto alla richiesta, da parte del presidente nazionale di 360 on. Umberto Ranieri, di voler partecipare al momento costitutivo dell'Unità Territoriale Regionale Sicilia dell'associazione.

Resta, pertanto, confermata la partecipazione, per chi vuole, alle iniziative di commemorazione e ricordo dell'anniversario dell'appello ai liberi e forti di don Luigi Sturzo, organizzato dagli amici calatini con la presenza dell'on. Pierluigi Castagnetti e della sen. Anna Finocchiaro nel pomeriggio di venerdi 18.

Luigi Failla ed il suo eccezionale staff organizzativo, che ringrazio per lo splendido lavoro fatto in poche settimane ed in un periodo particolare come quello delle feste di fine anno, è a Vostra disposizione per tutte le informazioni sugli eventi programmati per il 18 gennaio.

Ad ogni modo, il cammino costitutivo di 360 non si ferma, anzi è necessario organizzare da subito una serie di iniziative di costituzione delle unità territoriali comunali e provinciali. Alcune realtà si sono già organizzate altre stanno costituendosi in questi giorni. Sarebbe opportuno che chi avesse intenzione di costituire l'associazione a livello comunale o provinciale lo facesse entro e non oltre il prossimo 15 febbraio, dandone comunicazione, oltre che alla sede nazionale, al mio indirizzo mail e a quello dell'amico Tonino Solarino (solarino.tonino@tin.it) che mi aiuterà in questa fase costituente ad organizzare a livello regionale l'associazione.

Da subito, chi vuole può programmare le iniziative che ritiene più opportune per il proprio territorio spendendo il nome di 360 Sicilia, purchè in regola con le procedure costitutive che Vi allego.

Al fine di creare un luogo virtuale ove condividere idee, riflessioni, attività e tutto ciò che serve per alimentare il "nostro fare politica insieme", ho accolto la proposta dell'amico Remo Pulcini di Messina che nei prossimi giorni metterà in rete un nostro blog e provvederà a curare la creazione del nostro sito regionale, anche in questo caso chi tra Voi ha competenze ed esperienze specifiche in questo settore è invitato a collaborare con Remo (remo.pulcini@tin.it).

A presto

Angelo Argento

Nessun commento: